Il Ministro firma il decreto per le immissioni in ruolo

Il Ministro Bussetti ha firmato ieri, 17 luglio 2018, il  decreto per l’avvio di 57.322 assunzioni di docenti e di 9.838 unità di personale ATA.  Il decreto, sarà formalizzato dopo la prevista autorizzazione del MEF.  Le immissioni in ruolo continueranno ad essere effettuate per il 50% dalle graduatorie ad esaurimento e per il 50% da concorso 2016.

Si procederà, inoltre,  all’immissione in ruolo dalle graduatorie regionali di merito ad esaurimento del concorso 2018, riservato ai docenti abilitati della scuola secondaria di I e II grado, a condizione che la graduatoria sia costituita entro il 31/08/2018 e che la GM del 2016 sia esaurita per quella tipologia e classe di concorso. L’assegnazione di sede ai docenti del FIT precederà quella ai docenti delle Graduatorie ad esaurimento.

I docenti assunti dalle graduatorie del concorso 2018 accederanno al terzo anno di FIT, al termine del quale saranno immessi in ruolo. Si puntualizza che l’ammissione al FIT, determinerà la cancellazione definitiva da tutte le graduatorie nelle quali si è iscritti.

 

Condividi sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *