SONO STATE PUBBLICATE, SUL SITO DEL MINISTERO DELL’ISTRUZIONE, LE DATE DELLE PROVE PER L’ORDINARIO DELLA SCUOLA SECONDARIA: SI TERRANNO DAL 14 MARZO AL 13 APRILE E COINVOLGERANNO 430.585 CANDIDATI.
IL CONCORSO È STATO BANDITO il 20 aprile 2020 e le domande per partecipare sono state presentate entro il 31 luglio 2020.
Col Decreto Sostegni bis sono state modificate le prove concorsuali originarie prevedendo un’unica prova scritta con più quesiti a risposta multipla, destinati all’accertamento delle conoscenze e delle competenze del candidato sulla disciplina della classe di concorso per la quale partecipa, nonché sull’Informatica e la Lingua inglese. La prova è valutata 100 punti e viene superata da coloro che conseguono il punteggio minimo di 70. Di seguito è prevista la prova orale e il punteggio che formerà la graduatoria finale terrà conto, ovviamente, della valutazione dei titoli.
Le prove scritte saranno sostenute nella regione per la quale è stata presentata domanda di partecipazione; l’elenco delle scuole individuate come sede di esame sarà comunicato dagli Uffici scolastici regionali competenti almeno 15 giorni prima della data di svolgimento.